software

software

Tecnologia a Supporto

SI ITALIA si avvale di un sistema integrato sviluppato da software house leader per la gestione di tutti gli aspetti amministrativi, di controllo, di sviluppo e di sicurezza del personale con caratteristiche uniche in Italia. La piattaforma che utilizziamo infatti, è l’unica proposta globale che integra in ottica SOA applicazioni web based per una gestione del personale tesa a valorizzare il capitale umano, migliorare notevolmente la produttività di tutti i collaboratori, l’efficienza dei processi.

<b>a</b>spetti <b>v</b>incenti <b>d</b>el <b>s</b>oftware

aspetti vincenti del software

  • Architettura Base Dati Unica
  • Trasferimenti d’Aziende
  • Logica Funzionale Workflow
  • Analisi Dinamiche Datawarehouse HR Intelligence

La Base Dati Unica

L’anagrafica del soggetto viene censita un’unica volta all’interno del sistema, pur consentendo ad ogni singolo utente di consultare e/o gestire solo le informazioni di propria competenza.
Le informazioni, pertanto, non sono sincronizzate tra i diversi applicativi, ma vengono fisicamente gestite in un’unica tabella di database alla quale accede ogni singola area applicativa.
Il soggetto è censito un’unica volta anche qualora abbia più rapporti con l’Azienda siano essi contemporanei, sia in tempi successivi.
La base dati unica gestisce in maniera univoca sia le informazioni prettamente anagrafiche, sia tutti gli altri dati comuni alle diverse aree applicative. Si pensi, ad esempio, alla gestione delle attività formative che hanno implicazioni sia sul sistema di gestione presenze, sia sul dossier del dipendente.

Dimensione Storica dei Dati

Il sistema è progettato per storicizzare le informazioni di carattere anagrafico o tabellare.
Le variazioni, pertanto, vengono archiviate con l’indicazione della data di validità e ogni singola funzione applicativa considera le variazioni stesse in relazione alla data storicizzata (ad esempio, è possibile registrare una futura variazione di i nquadramento contrattuale senza attendere la scadenza e gli applicativi ne terranno conto, ai fini delle proprie elaborazioni, solo al raggiungimento della scadenza).
Le informazioni storicizzate sono consultabili dagli utenti interessati sia per la gestione della storia del soggetto, sia per le analisi statistiche (ad esempio, una statistica dell’assenteismo ripartita per centro di costo considera la forza del centro di costo nello storico dei mesi di competenza).

Accessibilità dei Dati Ovunque

Il nostro portale è accessibile in consultazione sia dai dipendenti che dai responsabili aziendali con diversi livelli di autorizzazione.

Sicurezza e Profili di Autorizzazione

Il sistema consente la profilazione degli utenti secondo le esigenze gestionali e di security del Cliente.
Per ciascun utente è possibile definire:

  • Quale popolazione gestire;
  • A quali funzioni si potrà accedere, precisando per ciascuna se l’accesso sia in modifica/lettura/inserimento/cancellazione.

Il Nostro Portale

Il nostro portale rappresenta il punto di incontro tra SI ITALIA, la Direzione Risorse Umane e il personale dell’Azienda che dispone, così, di un accesso via web per la consultazione e la stampa delle informazioni di proprio interesse (cedolino, foglio presenze, comunicazione aziendali, ecc.).
Tramite un unico ingresso, il portale SI ITALIA gestisce:

  • Contenuti: comunicazioni, notizie, documenti, testi, immagini in formato elettronico;
  • Servizi erogabili via web da applicazioni, interne o esterne, attraverso l’interfaccia del portale;
  • Dati informativi generati da applicazioni interne o esterne e presenti su database.

Paghe e Stipendi

Il servizio prevede l’elaborazione dei dati e la produzione dei documenti richiesti e necessari; gli adempimenti mensili e annuali a carico del datore di lavoro nei confronti del personale dipendente e degli Enti preposti. Si Italia, a seconda del livello di servizio scelto, provvede ad elaborare e certificare i risultati, mantenendo costantemente aggiornata la base normativa (CCNL) e gli integrativi specifici di ogni Cliente.

Consulenza Contabile Dati Paga

Il nostro servizio di consulenza contabile ha l’obiettivo di informare e supportare in modo adeguato gli addetti ai lavori che ogni giorno si interfacciano con problematiche relative a questo settore.

Gestione Presenze/Assenze

È la soluzione SI ITALIA di rilevazione presenze e assenze completamente web, fruibile da qualsiasi luogo con ogni tipo di connessione Internet/Intranet, che, quindi, consente di gestire in modo ottimale la rilevazione presenze del proprio personale.

Workflow Presenze

 Il dipendente

Il dipendente

  • Richieste;
  • Mancate timbrature;
  • Giustificativi;
  • Variazioni d’orario.
Approvazioni

Approvazioni

Workflow Presenze

 Il dipendente

Il dipendente

  • Inserisce la propria pianificazione ferie visualizzando il piano ferie dei colleghi della stessa area aziendale.
Approvazioni

Approvazioni

  • Verifica i periodi di sovrapposizione.

Gestione Pratiche Centri per l’Impiego

La nostra gestione pratiche centri per l’impiego, ha l’obiettivo di alleggerire il lavoro degli addetti ai lavori in tutte quelle che sono le comunicazioni obbligatorie verso i centri per l’impiego su l’intero territorio nazionale ( comunicazioni UNILAV, DIMISSIONI, LICENZIAMENTO…).

SI ITALIA, supporta l’azienda cliente con strumenti e professionalità atte a rendere proficua ed efficace, la comunicazione con il Ministero del Lavoro e gli uffici sul territorio. Là dove richiesto, supportiamo il cliente in sede di verifiche ispettive, conciliazioni monocratiche, tentativo di conciliazione facoltativo.

Altri Servizi

Per rendere la burocrazia più snella e veloce, ci occupiamo noi dello sviluppo, della redazione e della presentazione , del Mod. 770 dei Modd. CUD e dell’Autoliquidazione INAIL, garantendo rispetto dei tempi e affidabilità dei dati.

Si Italia